Legno

IL LEGNO E’ L’ESPRESSIONE DELLA VITALITÀ DELLA NATURA, DA SEMPRE RISORSA ESSENZIALE PER LA VITA DELL’UOMO E PER NOI E’ UNA SOLIDA TRADIZIONE CHE DA UNA VITA CI ACCOMPAGNA GIORNO DOPO GIORNO

NATURALE

Il legno è un materiale naturale, resistente, caldo, accogliente e rinnovabile, che si adatta ad ogni abitazione e la rende speciale qualsiasi sia lo stile che gli si vuole imprimere. Usare il legno significa poter scegliere tra molte essenze e molteplici sfumature di colore per ottenere un risultato sempre unico.

AMBIENTE

Dimostriamo la nostra attenzione al rispetto dell’ambiente in cui viviamo utilizzando un materiale naturale, rinnovabile ed ecocompatibile, proveniente da piantagioni certificate FSC, cioè gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, nel rispetto del patrimonio forestale della terra.

MATERIALI

Usiamo sia legno massiccio che lamellare, in particolare nelle essenze di abete rosso, frassino, larice e rovere. Materiali che possono essere valorizzati grazie alla spazzolatura che ne esalta la bellezza e la naturalità delle venature.

TIPOLOGIA

L’abete si caratterizza per la sua colorazione chiara e perciò si addice a finiture naturali, sbiancate o laccate. Il larice presenta una colorazione bianco-rossiccia e una struttura dura e resinosa difficilmente attaccabile dagli agenti esterni. Il rovere ha una colorazione bruno-giallastra e una struttura molto dura e compatta. Il frassino ha una colorazione scura e una struttura molto dura. Tutti e tre si qualificano per elevata resistenza, stabilità e durabilità.