Verniciatura

LA NOSTRA AZIENDA PONE UN’ATTENZIONE PARTICOLARE ALLA FASE DI VERNICIATURA DEI PRODOTTI, UN PROCESSO ESSENZIALE PER LA qualita’ e la PROTEZIONE DEL LEGNO DAGLI AGENTI ATMOSFERICI, AL FINE DI GARANTIRE LA DURABILITA’ DEGLI INFISSI NEL TEMPO.

Il processo di verniciatura viene effettuato esclusivamente all’interno del nostro laboratorio, con personale specializzato e utilizzando vernici all’acqua a limitato impatto ambientale. Vernici innovative che migliorano le prestazioni chimico-fisiche del film, coniugando la resistenza agli agenti atmosferici con le caratteristiche di trasparenza, molto importanti per ottenere l’effetto di naturalità del legno. Ogni ciclo di verniciatura, anche il laccato, prevede una prima fase di impregnazione, indispensabile per garantire la durabilità di qualsiasi essenza nel tempo; a questa seguono due mani di fondo e una o due mani di finitura a seconda del ciclo.

I cicli di verniciatura possono essere personalizzati in base all’essenza e alla tinta richieste dal cliente. La nostra azienda è in grado di fornire anche cicli di finitura particolari quali ad esempio spazzolato, effetto naturale, pennellato, bicolore mordenzato-laccato e finitura ad olio. Per le porte interne proponiamo finiture spazzolate e anticate nelle varie essenze, nello stile moderno e rustico, soluzioni di accoppiamento di colore, finiture a effetto naturale che riproducono la naturalità del legno.

LACCATO

LACCATO PORO APERTO

OLIATO

VERNICIATO

LEGNO NATURALE

TAGLIO SEGA

SPAZZOLATO

SBIANCATO

Diamo inoltre la possibilità ai nostri clienti, qualora lo richiedessero, di utilizzare delle vernici BIO.

Vernici sempre a base d’acqua, formulate però con materie prime provenienti da materiali di riciclo e con fasi di produzione di minore impatto ambientale.